Riso, zucchine e pancetta

Salve a tutti, oggi voglio proporvi una ricetta molto semplice da realizzare. Devo confessarvi che non è tutta farina del mio sacco, ma mi è stata suggerita dalla mia vicina  e rivisitata da me. A volte aggiungo anche un uovo battuto a mo di carbonara e il risultato è ancora più squisito. Alla prossima!! ;)
N.


INGREDIENTI:
400 gr di riso
4 zucchine
100 gr di pancetta dolce
1 cipolla
olio
sale
una noce di burro o una manciata di parmigiano

PREPARAZIONE:
  • Tagliare la cipolla e farla soffriggere in una pentola con l'olio e la pancetta.
  • Da parte tagliare le zucchine a cubetti e una volta che il soffritto è ben dorato aggiungere le zucchine con un po d'acqua e lasciar cuocere a fiamma bassa con un coperchio per circa 10-15 minuti.
  • A questo punto aggiungete il riso e altra acqua se serve, lasciate cuocere il tempo indicato dalla confezione girando di tanto in tanto, e fate asciugare bene tutta l'acqua.
  • A cottura ultimata aggiungete o una noce di burro o, come io preferisco una manciata di parmigiano.
  • Servite ben caldo.
Image and video hosting by TinyPic

2 commenti:

  1. buono.....ma come è possibile seguirti ???

    RispondiElimina
  2. Eh.. il blog è in fase di creazione, mancano ancora parecchie cose..
    Visto che ci sono, complimenti per il tuo di blog :) lo guardo spesso..
    N

    RispondiElimina

Chi siamo

La mia foto
Salve a tutti.. Siamo due amiche che hanno in comune la "passione" per la cucina e vogliamo condividerla. Per contattarci scriveteci all'indirizzo fuoripasto@gmail.it

Lettori fissi

Fuori Menù