Tiramisù alle fragole

Fragole! Fragole! Fragole!! Questo è il periodo delle fragole e perché non goderci un bel tiramisù fuori dall'ordinario? Adoro la ricetta classica ma a volte è bello anche cambiare prospettiva!! Procediamo!
V

INGREDIENTI:
400gr di mascarpone;
4 uova;
100gr di zucchero;
400gr di savoiardi;
300gr di fragole;
succo di un limone;
altri 3 cucchiai di zucchero.

Preparazione:
Prima di tutto mettiamo a macerare le fragole, tagliamole come le vediamo in foto a fettine a sottili, aggiungiamo il succo del limone e 3 cucchiai di zucchero, diamo una mescolata e lasciamole macerare mentre facciamo la nostra crema al mascarpone.
Prendiamo le uova e separiamo i tuorli dagli albumi, quindi lavoriamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere una crema, aggiungiamo il mascarpone e mescoliamo anche con gli albumi montati a neve.
Trasferiamo il succo delle fragole macerate in una terrina abbastanza grande da contenere i savoiardi e, ad uno ad uno, bagnamoli e disponiamone un primo strato sul vassoio ricoprendolo con la crema al mascarpone; poniamo adesso uno strato di fragole tagliate a fettine e nuovamente uno strato di savoiardi bagnati di succo di fragole e così via fino a formare 3 strati. Finite l'ultimo strato con le fettine di fragole, fate riposare in frigo per un paio d'ore ed il nostro tiramisù alternativo è pronto!!
Spero che questa ricetta vi sia piaciuta, un bacio e buon appetito!!
V



0 commenti:

Posta un commento

Chi siamo

La mia foto
Salve a tutti.. Siamo due amiche che hanno in comune la "passione" per la cucina e vogliamo condividerla. Per contattarci scriveteci all'indirizzo fuoripasto@gmail.it

Lettori fissi

Fuori Menù