Ciambella bigusto

Salve a tutti!! Come finire una bella settimana nei migliori dei modi?! Con una torta!! :D
Giovedì avevo voglia di un dolce, veramente volevo fare la torta a cocco che fa mia suocera, ma non avevo la farina di cocco :( e quindi mi sono accontentata del cacao, che non manca mai!! :D
Questa torta è un modo per festeggiare il mio ultimo esame all'università, che ho dato venerdì. Evviva!!! O meglio.. finalmente!!! :D:D

Io amo le torte diciamo per la colazione, infatti stamattina mi sono svegliata con quel pensiero. Ho iniziato la giornata con una fetta di torta e un bel bicchiere di latte al caffè.
Vi auguro una buona domenica, altrettanto piacevole come la mia.
Buon appetito a tutti! :D
N

INGREDIENTI:
250 gr di farina
150 gr di burro o margarina a temperatura ambiente
220 gr di zucchero
3 uova
1 bustina di vaniglia
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
40 gr di cacao
2/3 cucchiai di latte

PREPARAZIONE:

  • Lavorare il burro a crema con 200 gr di zucchero.
  • Aggiungere le uova, vanillina, sale, la farina. Lavorare un pochino e poi aggiungere il lievito
  • Intanto riscaldate il forno a 180°
  • Lavorare fino ad ottenere un impasto omogeneo
  • A questo punto dividere il composto in due parti. In una aggiungere il cacao, il latte e il restate zucchero, mescolando bene.
  • Versare l'impasto in uno stampo da 24 cm, alternando un cucchiaio di impasto bianco e uno di quello al cacao.
  • Mischiare i due impasti con una forchetta.
  • Cuocere per 30-40 minuti.



0 commenti:

Posta un commento

Chi siamo

La mia foto
Salve a tutti.. Siamo due amiche che hanno in comune la "passione" per la cucina e vogliamo condividerla. Per contattarci scriveteci all'indirizzo fuoripasto@gmail.it

Lettori fissi

Fuori Menù