Pollo al curry a modo mio

Salveeeeee!!! Fa caldo, e anche tanto! Ormai si tocca i 30 gradi e credo che fra poco si supereranno abbondantemente. Io ho abbandonato Napoli per qualche giorni per rifugiarmi nella pianura del Fucino, ma la situazione qui non cambia molto, si toccano comunque i 30 gradi.
Bando alle ciance.. oggi vi propongo una ricetta che ho rifatto per la seconda volta. La prima volta non ero sicura del risultato e non l'ho fotografata, volevo prima provarla e modificare qualcosa. Ora invece ne sono soddisfatta e quindi ho deciso di pubblicarla. L'ho chiamata "Pollo al curry a modo mio" perchè di solito il pollo al curry "classico" ha un altro tipo di preparazione anche più calorica, e visto che sto sempre attenta a non mettere più chili dei quanti ne ho già, ho modificato la ricetta per farla venire più leggera. Nella preparazione io ho utlizzato il petto di pollo, ma per un gusto più deciso e soprattutto più saporito consiglio di usare le sovra-cosce di pollo, in quanto hanno ua venatura di grasso in più.
Spero tanto che possa piacere e buon appetito!!! :D
N

INGREDIENTI:
(per una persona)
150- 200 gr di petto o sovra-cosce di pollo
1 scalogno non molto grande
1 carota
1 po di costa di sedano 
olio evo
curry
paprica piccante
timo fresco
sale

PREPARAZIONE:

  • Tagliare a dadini molto piccoli lo scalogno, la carota e la costa di sedano. Farli rosolare in una pentola piccola, con l'olio a fiamma molto dolce, in modo da lasciar cuocere bene la carota. Se è necessario aggiungere un po d'acqua tiepida.
  • Tagliare a cubetti il pollo non troppo spessi e aggiungerli al soffritto con il timo, un po di acqua e un po di vino bianco.
  • Aggiungere mezzo cucchiaino di curry (comunque a piacere), una spolverata di paprica piccante e salate.
  • Lasciar cuocere a fuoco basso con un coperchio per meno di 10 minuti. Dopodichè scoprite e lasciate asciugare l'acqua in eccesso.
  • Servite caldo appena cotto.


1 commenti:

Chi siamo

La mia foto
Salve a tutti.. Siamo due amiche che hanno in comune la "passione" per la cucina e vogliamo condividerla. Per contattarci scriveteci all'indirizzo fuoripasto@gmail.it

Lettori fissi

Fuori Menù